27 giugno 2010

328, 389 ... 436 milioni ... chi offre di più?

 Ormai il passante sta diventando una barzelletta: come avevamo previsto qualche giorno fa, i costi del traforo sono di nuovo aumentati, giungendo a 436 milioni di euro, il 33% in più rispetto ai 328 milioni preventivati dal promotore quando vinse la gara.

Già a gennaio erano aumentati a 386 milioni, per gran parte dovuti all'aumento dei costi per le cosiddette aree di compensazione. Questa volta però non conosciamo il motivo dell'incremento, ma siamo certi che la giunta riuscirà ad accampare qualche altra scusante.

Sta di fatto che ci avviciniamo sempre più al mezzo miliardo di euro di cui parlò Tosi lo scorso inverno, durante una sorta di lapsus, in una trasmissione televisiva,, guardandosi però bene dal comunicarlo anche ai veronesi a cui nella campagna elettorale del 2007 si era parlato di soli 60 milioni di euro.

Anche le firme continuano ad aumentare e abbiamo superato le 7500 in 30 gg con l'obiettivo delle 10mila! Nei prossimi giorni sul sito www.traforo.it ricominceremo a pubblicare il calendario dei banchetti.
 
alberto sperotto

0 commenti: