1 maggio 2010

Le passeggiate dell'erbecedario

Proseguono le camminate tra le erbe a Sprea, tradizionali immersioni nella cultura erboristica e nella flora della Lessinia orientale.
Quest’anno l’Erbecedario, anche grazie alla collaborazione con altre associazioni interessate alla salvaguardia del patrimonio naturalistico della Lessinia orientale, propone un calendario molto ricco con percorsi di durata variabile tra le 2 e le 4 ore.

Ogni mese avrà un tema legato alla flora stagionale ed alle tradizioni.
MAGGIO 2010 TEMA : erbe primaverili per la depurazione e la digestione
Date ed orari possono variari per motivi organizzativi e meteorologici. E’ indispensabile la prenotazione telefonica o via e-mail ai recapiti sotto indicati.
ERBECEDARIO DELLA LESSINIA – P.zza Don L. Zocca n° 2 Sprea di Badia
Calavena VERONA
Tel e fax 045 6510130 giorni di chiusura : lunedì e martedì
email : info@erbecedario.it; erboristeria@erbecedario.it;MAGGIO 2010 TEMA : erbe primaverili per la depurazione e la digestione
Domenica 2: CAMMINATA ore 9.30 e ore 15.00
Sabato 15: CAMMINATA ore 15.00
Domenica 16: CAMMINATA ore 9.30
-Le date e gli orari indicati sono indicativi , l’organizzazione si riserva di modificarli in qualsiasi momento per motivi organizzativi ed meteorologici.
-La partecipazione alle camminate prevede un’iscrizione a mezzo telefono o mail al numero ed agli indirizzi sopraindicati. Per una migliore riuscita il numero dei partecipanti per ogni camminata sarà limitato a 35 persone.

COME GIUNGERE A SPREA : provenendo dalla zona ovest di Verona uscita finale tang.sud al Vago , girare subito a sinistra a fianco del cavalcavia , proseguire a destra sulla collina di San Giacomo fino all’incrocio delle 4 strade. Qui prendere diritto per Donzellino, Illasi attraversando il progno. Da Illasi proseguire fino a superare l’abitato di Badia Calavena . Dopo 500 mt circa a sinistra di fronte alla trattoria Ca’ del Diaolo imboccare strada a sinistra per Sprea. In alternativa da Vago proseguire per la Statale direzione Vicenza fino all’incorcio della Val d’Illasi a Colognola e qui girare a sinistra. Provenendo da est uscita A4 Verona est e poi statale per Vicenza fino a località Vago seguendo poi indicazioni come sopra
 
ERBECEDARIO DELLA LESSINIA – P.zza Don L. Zocca n° 2 – Sprea di Badia Calavena (VERONA) Tel e fax 045 6510130 giorni di chiusura : lunedì e martedì www.erbecedario.it email : info@erbecedario.it; erboristeria@erbecedario.it; erbecedario@aruba.it
 
http://www.veramente.org/wp/?p=1673

0 commenti: