3 aprile 2010

IL BUON SENSO DEL CITTADINO COMUNE

L'Arena
IL GIORNALE DI VERONA


Venerdì 02 Aprile 2010
CRONACA Pagina 17


Sbagliato tagliare gli alberi
e anche fare il parcheggio:
a San Zeno non serve



Claudio Panonzini, pensionato residente in zona Tribunale, acquista L’Arena alla storica edicola Menon, in corso Porta Nuova, gestita dalla stessa famiglia da tre generazioni.
Sono stati eliminati gli alberi di piazza Corrubbio per il cantiere per il parcheggio sotterraneo. I sanzenati sono infuriati...
E hanno ragione di esserlo. Non condivido né il taglio degli alberi, presenze cui la gente si affeziona, né il progetto del parcheggio: in quella zona non serve a nulla.
Ma è proprio con la costruzione dei parcheggi interrati che l’amministrazione vuole risolvere il problema della sosta in centro.
Io, che in centro ci vivo, lo vorrei veder chiuso alle auto. La gente dovrebbe abituarsi a lasciare l’auto un po’ più distante dal luogo di lavoro per poi fare un pezzo di strada a piedi. È l’unico modo per risolvere ingorghi e sosta selvaggia.
Novità sul traforo: il Collegio dei garanti ha ammesso, tra i cinque presentati, solo il quesito sull’inquinamento. Lei cosa pensa dell’opera?
Secondo me il traforo potrebbe essere utile per la viabilità della città. Però è anche vero che la sua costruzione sarà una ri voluzione per il territorio. Quindi, su un tema così importante, penso sarebbe giusto indire il referendum.
Condanna a 4 mesi per un uomo che non ha curato il suo cane con una zampa in cancrena.
A casa abbiamo una gatta di 15 anni che è come una di famiglia. Credo che ogni creatura non vada maltrattata: tenere un animale domestico, tra l’altro, non è un obbligo.L.CO.

0 commenti: