Una minaccia? Un insulto? Un avvertimento? Difficile dare una risposta sui motivi della scritta trovata ieri mattina sulla serranda del bar «Caffè Posta». La parolaccia «m...» era stata scritta con vernice rossa forse durante la nottata. Sul posto, ieri intorno alle 14, erano presenti due agenti della questura che hanno subito sentito il titolare. Il gestore, però, non ha saputo fornire indicazioni utili per individuare l’autore di quella scritta. «Non sono preoccupato», ha fatto sapere, Ivo Spada, «ho le spalle forti e non sono certo queste scritte che mi possono cambiare la vita».È certo, però, che questo nuovo, inquietante gesto non fa altro che alimentare un clima già teso in città ad otto giorni dall’aggressione a Francesca Ambrosi e ad altri due suoi amici. I tre sono stati aggrediti e picchiati da una quindicina di giovani fuori dal locale, gestito da Ivo Spada. Poco prima del pestaggio, gli aggressori avevano intonato cori razzisti di chiara matrice politica, ha raccontato la stessa giovane, 30 anni, vittima dell’aggressione, ferita al naso e all’occhio. Le indagini si sono concentrate negli ambienti della curva sud dell’Hellas oltre che in quelli dei simpatizzanti di ideologie nazifasciste. (L'Arena)12 gennaio 2009
NAZISKIN DI VERONA: CONTINUANO LE MINACCE
Una minaccia? Un insulto? Un avvertimento? Difficile dare una risposta sui motivi della scritta trovata ieri mattina sulla serranda del bar «Caffè Posta». La parolaccia «m...» era stata scritta con vernice rossa forse durante la nottata. Sul posto, ieri intorno alle 14, erano presenti due agenti della questura che hanno subito sentito il titolare. Il gestore, però, non ha saputo fornire indicazioni utili per individuare l’autore di quella scritta. «Non sono preoccupato», ha fatto sapere, Ivo Spada, «ho le spalle forti e non sono certo queste scritte che mi possono cambiare la vita».È certo, però, che questo nuovo, inquietante gesto non fa altro che alimentare un clima già teso in città ad otto giorni dall’aggressione a Francesca Ambrosi e ad altri due suoi amici. I tre sono stati aggrediti e picchiati da una quindicina di giovani fuori dal locale, gestito da Ivo Spada. Poco prima del pestaggio, gli aggressori avevano intonato cori razzisti di chiara matrice politica, ha raccontato la stessa giovane, 30 anni, vittima dell’aggressione, ferita al naso e all’occhio. Le indagini si sono concentrate negli ambienti della curva sud dell’Hellas oltre che in quelli dei simpatizzanti di ideologie nazifasciste. (L'Arena)Etichette: NEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CHI SIAMO
ADERISCI ANCHE TU, INVIACI IL TUO NOME A
- VERONACITTAAPERTA@HOTMAIL.IT
-
VERONA CITTA' APERTA
Segnaliamo, Comuni Virtuosi: Cassinetta di Lugagnano, Milano.
Profezie d’autore, dal fondo d’un’altra Foresta nera...
Berthold Auerbach, cultore di Baruch Spinoza, narratore, ottenne grande rinomanza nel mondo tedesco della seconda metà Ottocento con le sue Storie di villaggio della Foresta Nera.
Scriveva nel Buon governo, uno dei suoi racconti più notevoli, che gli uomini di Nordstetten protestavano con il giudice di Contea usando queste parole:
«Avete emesso tanti di quegli editti e direttive che non resta più nulla da comandare [...] finirete col mettere una guardia sotto ogni albero, per far sì che non litighi col vento, e non beva troppo quando cade la pioggia».
SUL COMITATO
Search
ARGOMENTI
- Acqua Bene Comune (1)
- Amici della Bicicletta (3)
- appello (1)
- Bragaja (8)
- ca'del bue (10)
- CAMPAGNA MOBILITAZIONE (8)
- Carcere (1)
- carnevale veronese (1)
- circolo pink verona (8)
- CiViVi (1)
- Comitato Antinucleare Basso Veronese (2)
- Comitato dei Cittadini per il Referendum (2)
- COMITATO ESPROPRIANDI (10)
- CONCORSO FOTOGRAFICO (3)
- democrazia (1)
- EVENTI (27)
- Gruppo Panchine (5)
- Il Carpino (2)
- infanzia (1)
- INIZIATIVE (59)
- INTERVENTI (55)
- istituto veronese resistenza (6)
- italia nostra (2)
- Legambiente (1)
- lettere (10)
- MATERIALE (3)
- motorcity (3)
- nella mia città nessuno è straniero (3)
- NEWS (78)
- OSSERVATORIO (20)
- PETIZIONE (1)
- PIAZZA CORRUBBIO (21)
- piazza dante (2)
- piazza san zeno (6)
- Prato Santo (6)
- radio popolare (5)
- razzismo (5)
- Referendum (7)
- salute pubblica (2)
- segnalazioni (49)
- STAMPA LOCALE (80)
- STAMPA NAZIONALE (6)
- TRAFORO (48)
- unicef (1)
- Verona In (4)
- Verona-in (3)
- viabilità (11)
- VITA DEL COMITATO (38)
- WEB (17)
- WWF (1)
ARCHIVIO ARTICOLI
I VOSTRI INTERVENTI
SEGNALATO DAI FIRMATARI
La città in fondo a destra
0 commenti:
Posta un commento