13 dicembre 2008

MAIL AI FIRMATARI

Cara amica, caro amico,
il giorno 1 dicembre, ospitato in un’aula dell’Istituto Ferraris, il Comitato ‘Verona, città aperta’ si è riunito per iniziare a concretizzare il proprio lavoro.
Siamo un gruppo trasversale, composto da persone di diversa provenienza sociale, professionale, politica, uniti dalla volontà di ragionare concretamente e pubblicamente su come trasformare in agire politico collettivo il disagio che ciascuno di noi sente di fronte a troppe cose che succedono quotidianamente nella nostra città.

Le circa 150 firme raccolte, tra cui la tua, ci mettono in grado di iniziare alcune attività decise nella riunione di lunedì 1 e di quelle proposte dai tanti che non hanno potuto essere presenti.

Per dare maggiore visibilità all’iniziativa e coinvolgere più persone, si è deciso di continuare la raccolta di firme, fino ad ora riservata a contatti personali, ampliandola ad un pubblico più vasto sia attraverso le mail e le raccolte di firme su moduli (scaricabili dal blog del comitato), sia attraverso la pubblicizzazione del Comitato e delle iniziative decise attraverso una conferenza stampa che si terrà mercoledì 17 dicembre alle ore 12 sulla scalinata del Municipio, con la partecipazione di tutti i firmatari disponibili. Per questo ti chiediamo di farti a tua volta promotore dell’appello, chiedendo a chi conosci di aderire e di inviare la propria adesione alla mail del Comitato
veronacittaaperta@hotmail.it e di voler essere presente alla conferenza stampa (l’appuntamento è alle 11,30 presso il bar Brà).

Affinché tu possa essere aggiornato sulle decisioni prese e le proposte fatte, alleghiamo il verbale della riunione (non rivisto dagli intervenuti, con possibili imprecisioni e omissioni, di cui ci scusiamo, ma siamo pronti a correggere se le correzioni arriveranno alla mail del comitato) corredato da una scheda con le decisioni assunte e le possibilità di partecipazione.
Saremo grati di ogni commento, riflessione, suggerimento, proposta possa giungere alla mail del Comitato che li proporrà alle prossime riunioni.

Ricordiamo a tutti che sul blog del comitato si troveranno via via le firme raccolte e il materiale di documentazione delle iniziative.
Alleghiamo nuovamente il testo dell’appello corredato dall’elenco aggiornato dei firmatari da divulgare e far firmare.
Grazie per l’attenzione e per la partecipazione e un arrivederci a presto

Il Comitato VERONA, CITTA’ APERTA