25 dicembre 2008


Flavio Tosi, condannato dalla corte d' Appello di Venezia a due mesi di reclusione per propaganda di idee razziste, riceve in dono dagli Scout la Luce di Betlemme, la lanterna simbolo di pace e di solidarietà.
Intanto 250 dipendenti precari del Comune vengono licenziati.


Tosi con la «luce della pace»
È stato approvato il bilancio di previsione 2009 del Comune con 28 favorevoli 11 contrari ed un astenuto, il consigliere Marisa Brunelli dell’Ulivo per Verona. Il voto è arrivato ieri poco prima della 22 che poi è proseguita per votare altre tre delibere. La seduta di ieri, all’esterno del Palazzo, era stata movimentata anche da una presidio, sulla scalinata di Palazzo Barbieri, dei 250 dipendenti precari del Comune a cui, in massima parte, non verrà rinnovato il contratto (53 di loro non possono venire riassunti in seguito al decreto Brunetta che non permette di riassumere chi non ha svolto tre anni di lavoro negli ultimi cinque).
Intanto, nella seduta di ieri gli scout hanno consegnato al Consiglio comunale la Luce di Betlemme, la lanterna simbolo di pace e di solidarietà. Una delegazione dei rappresentanti dell’Associazione guide e scout cattolici Italiani (Agesci), del Corpo nazionale Giovani esploratori italiani (Cngei) e del Movimento adulti scout cattolici italiani (Masci) ha portato simbolicamente in dono al Consiglio la fiammella di pace che sarà mantenuta accesa nel Pronao di Palazzo Barbieri fino al prossimo 6 gennaio (giorno dell’Epifania).
Hanno accolto la lanterna, accesa per la prima volta 22 anni nella grotta della Natività di Betlemme e ogni anno in giro per l’Europa via treno, sempre con gli scout, il sindaco Flavio Tosi e il presidente del Consiglio comunale, Pieralfonso Fratta Pasini, in rappresentanza di tutta l’amministrazione. Agli scout il sindaco ha augurato che «questo importante messaggio di pace e amore vi possa guidare sempre nella vita». Intanto, grazie a un emendamento di Monica Lavarini (Lista Tosi) è stato eliminata dal piano delle opere pubbliche 2009-2011, allegato al bilancio, la voce di una scuola materna e di un asilo nido da costruire all’ex Arsenale, con 1,5 milioni, inserita per errore nel documento finanziario.
Arena di Verona Venerdì 19 Dicembre 2008 p8.

0 commenti: